Qui è possibile modificare i dati della propria struttura.

Questi dati sono pubblici, e visualizzabili anche dalle
persone non iscritte a Hotel 2.0.
Le immagini caricate in questa sezione saranno pubbliche, e visualizzabili
anche dalle persone non iscritte a Hotel 2.0.

Le immagini saranno visualizzate dagli utenti tramite uno slideshow.

È possibile caricare fino ad un massimo di dieci immagini.
Qui è possibile accettare o rifiutare le recensioni
lasciate dagli utenti, dopo averne verificato l'effettiva
autenticità tramite le informazioni anagrafiche fornite
.

Qualora si desideri rifiutare una recensione, sarà richiesto
di specificare una valida motivazione del perché del rifiuto.
Un delegato è un utente a cui viene completamente delegata
la gestione della propria struttura.

È possibile designare come delegato un utente già registrato
a Hotel 2.0, oppure è possibile delegare un utente prima ancora
che questo si iscriva a Hotel 2.0 (specificandone l'indirizzo email).

La delega può essere revocata in qualunque momento.
Home Accedi Scrivi una recensione
La Naca della Taranta
La Naca della Taranta
La Naca della Taranta
Percentuale di Gradimento:
Nessuna recensione
koala koala koala koala koala
Categoria:
Bed & Breakfast
Indirizzo:
Corso Armando Diaz, 138
C.A.P.:
73013
Località:
Galatina (Lecce)
Telefono:
3939161311
Email:
Sito WEB:
Gestore verificato
La pagina di questa struttura è gestita da un responsabile la cui identità è stata verificata
La Naca della TarantaLa Naca della TarantaLa Naca della TarantaLa Naca della TarantaLa Naca della Taranta
La Naca della TarantaLa Naca della TarantaLa Naca della TarantaLa Naca della Taranta
Il palazzo che ospita il Bed and Breakfast è una struttura di fine '800 costruita da una famiglia di maestri edili e scalpellini.

La facciata è dominata dal bianco e dalla pietra leccese, materiale ricavato da una roccia tufacea e molto malleabile, caratteristica della zona. Soggiornando all’interno di questo fascinoso B&B è possibile ammirare gli attrezzi degli antichi scalpellini che hanno inciso le splendide pietre che ornano gli esterni e che sono state realizzate rigorosamente a mano dal fondatore e costruttore del palazzo.

Si soggiorna in stanze realizzate con tecniche di costruzione tipiche del Salento, denominate volte leccesi.

Due sono le volte più consuete, la volta a spigolo, molto simile alla più famosa volta a crociera e la volta a squadro, meglio conosciuta come volta a stella; entrambe sono chiuse all’apice da una chiave di volta che crea le spinte e l’equilibrio giusto a mantenere in piedi tutta la struttura.

La protezione della costruzione, invece, era affidata ad un santino portato dal proprietario e sepolto o nelle fondazioni o alla base dell'appesa.

Non confonda la scelta dei colori interni, intensi e vivaci: sono il risultato di un attento lavoro di recupero degli intonaci originali e permettono di soggiornare in un ambiente quasi perfettamente fedele alle origini costruttive, ma con tutti i confort che ci permette l’epoca moderna.

La struttura è dotata di due suite e tre camere da letto, tutte dotate di bagno. I terrazzi esterni, affacciati sul frutteto privato del palazzo, sono il luogo ideale per una colazione rilassante e suggestiva.
Espandi
Potrebbero interessarti anche...
Galatina (Lecce) - Hotel
Palazzo Baldi sorge nel centro storico di Galatina, nel cuore del Salento più arcano e barocco, a pochi passi da quello che si potrebbe definire un autentico gioiello: la Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, fregiata nel 1992, del titolo di Basilica minore pontificia per volontà di Papa Giovanni Paolo II.
La struttura diventa da subito approdo sicuro per chi cerca un tipo di ospitalità più prestigiosa.
Palazzo Baldi mette a disposizione dei propri clienti ampi ed eleganti saloni, per incontri di lavoro, ricevimenti o anche semplicemente per godere di un po’ di relax.
Al suo interno si possono ammirare importanti opere d’arte contemporanee; tra gli artisti più illustri Gaetano Martinez e Luigi Caiuli.
Vai alla pagina
Galatina (Lecce) - Affittacamere
Al centro di Galatina il nuovissimo affittacamere - bed and breakfast Allo Scrigno attende i suoi ospiti per offrire comfort e relax. Ideato per soddisfare le esigenze abitative dei brevi soggiorni e curato nei particolari si compone di: 2/3 camere da letto matrimoniali/doppie arredate con suppellettili dell'artigianato salentino, che le rendono uniche, sono dotate di ventilatori a soffitto, climatizzatore, balconcino e bagno personale. A disposizione degli ospiti: un'ampia sala con cucina accessoriata e balcone dove possono essere preparati e consumati autonomamente colazione, pranzo e cena; uno spazioso e colorato soggiorno per momenti in compagnia; al piano superiore luminosa lavanderia con lavatrice e grande terrazzo.
Vai alla pagina
Casalabate (Lecce) - Agriturismo
La Masseria Provenzani è un incantevole casale ristrutturato in stile Salentino arroccato intorno a tranquilli alberi di ulivo dove potrete vivere un'esperienza rurale. La Masseria è un suggestivo e storico casale risalente al 16 ° secolo trasformato in una casa di campagna rustica e confortevole dove si possono trovare molte delle caratteristiche originali del Salento.
Anche se in mezzo alla tranquillità della campagna salentina, la Masseria Provenzani è facilmente raggiungibile in auto da Lecce e dalla Valle d'Itria. La casa è circondata da un giardino molto grande e una piscina in mezzo a oliveti.
La Masseria Provenzani offre l'opportunità di sperimentare il gusto autentico del lifestyle del Salento nella campagna pugliese. Il casale è circondato da centinaia di ulivi centenari e fiori, a 1 km dalla vicina costa. Dispone di camere con bagno ed una bella cucina comune dove godiamo corsi di cucina con ospiti e amici.
La bellezza incontaminata di questa parte meridionale d'Italia e la sua splendida veduta panoramica, rendono questa zona una delle mete preferite per gli amici nazionali e internazionali, che scelgono questa bella casa di campagna.
Il casale è stato recentemente ristrutturato con interni tradizionali in stile deliziosamente rustico, rifiniti in sintonia con il suo originale stile chic contadino del Salento. Al piano terra c'è una grande stanza con due caminetti, tv satellitare e un internet point. Una sala lettura con un altro camino sarà il luogo ideale per rilassarsi e godere la vita lenta di questo posto accogliente. Dispone di una piscina dove potrete rilassarvi e godere di un buon libro o un bicchiere di vino. Tutto intorno si vedrà un ambiente mozzafiato, che è il luogo ideale per una esperienza ciclistica, per fare sport e viaggi culturali.
Un posto splendido per rimanere nel cuore del Salento, vicino a Lecce, il Salento e la Valle d'Itria. Il paese più vicino è di 1 km. La città barocca di Lecce è a soli 15 minuti. Se venite a visitare la Puglia, tutti i giorni si possono trovare un sacco di luoghi da scoprire: mercati locali, cantine, produttori di generi alimentari, artigiani, coste mozzafiato e piccoli villaggi, spiagge di sabbia, caldo gente del posto.
I pasti sono serviti nella bella sala da pranzo o "all'aperto", con una cameriera che prepara ogni giorno ricette tradizionali in un'atmosfera rilassata e amichevole. I proprietari della casa di campagna, che vivono nella campagna adiacente nella stessa proprietà, coltivano le piante officinali e si prendono cura quotidianamente dei prodotti più freschi. In questa cornice unica, la famiglia vi offrirà un caloroso benvenuto e si prenderà cura di voi per tutta la durata del vostro soggiorno. Alla fine del vostro soggiorno vi innamorerete della semplicità e della cordiale ospitalità della Masseria.
È possibile affittare l'intera proprietà per eventi speciali (piccoli gruppi, cerimonie, matrimoni), o nelle singole unità. Per coloro che apprezzano le tradizioni gastronomiche locali, la casa di campagna offre molti prodotti di alta qualità come il vino, l'olio extravergine di oliva e la pasta fatta in casa.
Presso la Country House sono disponibili le degustazioni di vini, gestite in collaborazione con la Strada del Vino locale.
Vai alla pagina
Recensioni inserite: 0
Chi siamo  •  FAQ  •  Perché Hotel 2.0  •  Contatti  •  I nostri partner  •  La community  •  Blog
Seguici su
Hotel 2.0 - Facebook PageHotel 2.0 - Twitter PageHotel 2.0 - Pinterest PageHotel 2.0 - Google+ Page
Privacy Policy